Ultimo aggiornamento alle 12:09
|

Forte dei Marmi e quella fortuna nata da un 'Capannina'

Furono l’intraprendenza e la genialità di Achille Franceschi, già sindaco di Forte dei Marmi, a segnare per sempre la fortuna della località turistica della Versilia. Una meta che, ancora oggi si distingue in tutto il mondo e che il prossimo 15 agosto ricorderà la data di fondazione della prima vera ‘Capannina’, locale storico del Forte.

Una capannina che in origine era davvero tale, come descriveva Indro Montanelli in un articolo datato 1954 che il Corriere della Sera ripubblica in onore della località toscana. Che senza l’invenzione della Capannina forse non sarebbe diventata qul che è.

Sull’edizione odierna del Corriere, tra l’altro, un’analisi di come si è evoluto negli ultimi anni il turismo del Forte, che a fronte di una crisi manifestata dal portafogli degli italiani ha in qualche modo compensato con la spesa effettuata dai turisti russi. Ma che da questa estate 2017, complice la frenata delle destinazioni nordafricane, vede un’impennata di domanda francese. Che aiuta le imprese locali a far segnare il sold out in spiagge e hotel.

Leggi anche: Toscana, Forte dei Marmi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi