Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

L'identikit del turista che sceglie il balneare italiano

Gode di ottima salute il mare che concentra nei quasi 8mila chilometri di coste della penisola oltre il 50 per cento delle presenze turistiche estive, con un dato sensibilmente più alto nel Mezzogiorno dove arriva a sfiorare il 90 per cento.

A dirlo è il Sindacato Italiano Balneari Fipe Confcommercio, secondo cui lo stabilimento balneare è preferito dalle famiglie del Nord e delle grandi aree metropolitane e il cliente medio ha tra i 35 e i 54 anni. Sdraio, lettino, ombrellone, servizi igienici, docce e ristorazione i servizi più utilizzati, con un livello di soddisfazione superiore all'80 per cento.

Manutenzione del lido e delle strutture, cordialità e professionalità del gestore, elevato livello di sicurezza e soprattutto la gestione familiare i punti di forza di uno stabilimento balneare, secondo il giudizio dei clienti che dichiarano di "sentirsi a casa". Seguono la capacità di fornire informazioni, la tutela della privacy, l'assistenza costante, il controllo e la limitazione dei venditori abusivi. A. P.

Leggi anche: Mare Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi