Ultimo aggiornamento alle 12:06
|

Italiani in viaggio, cresce la voglia di vacanza

Non si spegne la voglia di viaggiare degli italiani e, anzi, l’indice di fiducia di febbraio è più alto di quello degli anni precedenti. A sancirlo è l’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, che fissa a 64 il dato relativo al mese scorso, rispetto a una cifra di 60 riferita allo stesso mese del 2015.

Quattro su cinque resteranno in Italia
L’Italia continua a rimanere la meta preferita da quasi quattro persone su cinque, che pensano di restare entro i confini nazionali per i loro viaggi programmati nei prossimi tre mesi. La motivazione principale di vacanza è la visita di musei, monumenti e mostre: “Il turismo artistico e culturale - osserva il presidente di Confturismo-Confcommercio, Luca Patanè - continua ad essere in cima alle preferenze degli italiani e per tale ragione è bene valorizzare sempre di più questo nostro patrimonio”.

Il podio delle regioni più richieste vede protagoniste Toscana, Lazio e Lombardia e la durata delle vacanze è relativamente corta e pari a 3,4 notti per viaggio. Se, poi, si amplia lo sguardo alle mete internazionali, in pole position si piazza la Spagna, seguita da Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Grecia.

Leggi anche: Luca Patané, confturismo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi