Ultimo aggiornamento alle 16:38
|

L'Europa alla conquista della Cina, firmati gli accordi tra Etc e Cta

Incomincia la marcia di avvicinamento del Vecchio Continente al 2018, anno dell’Europa in Cina. Sono stati infatti firmati a Pechino gli accordi di collaborazione tra European Travel Commission (Etc) e China Tourism Academy (Cta), l’organismo del Ministero del Turismo cinese preposto alle politiche di sviluppo del turismo outbound.

All’incontro erano presenti, tra gli altri, il presidente Cta Dai Bin e il direttore dell’European Travel Commission, Eduardo Santander (entrambi nella foto).
L’intesa prevede scambi di informazioni per lo sviluppo di attività di promozione e implementazione del 2018, con un focus speciale sulla formazione delle imprese nei diversi Paesi del continente.

A questo proposito la Etc ha selezionato Select Holding e ‘Welcome Chinese’, l’unica certificazione ufficiale riconosciuta dal Governo cinese con sede centrale a Roma per l’Europa.

Importanza alla formazione
Welcome Chinese si occupa di trasferire agli operatori tutti quegli aspetti del ‘cosa vuole e cosa si aspetta il nuovo turista cinese’ ; in vista del 2018, farà partire una serie di iniziative, come ad esempio i percorsi di education alle imprese alberghiere, che confluiranno in incontri per l'attuazione di protocolli di intesa con gli operatori cinesi durante l’Itb di Shanghai a maggio 2017.  

Nel 2016 i cinesi in Europa sono stati circa 11 milioni, solo l’1% della popolazione, e la Cina è la nazione che più spende in viaggi internazionali, superando i 200 miliardi di dollari l’anno.

Leggi anche: Cina
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi