Ultimo aggiornamento alle 09:02
|

Sicurezza a Roma, stop ai tir in centro e niente botti a Capodanno

di Amina D'Addario

Stop ai botti di fine anno, divieto per i tir di entrare nella zona a traffico limitato e mercati e centri commerciali osservati speciali. Questo il pacchetto sicurezza adottato dal Campidoglio per garantire l'incolumità di cittadini e turisti durante le festività di fine anno a Roma.

Un piano articolato che ha visto il mantenimento delle misure già adottate per il Giubileo ma con alcune variazioni. Alle disposizioni dell'Anno Santo, si è aggiunta l'ordinanza del Comune che vieta "l'ingresso nella zona a traffico limitato del centro storico ad autoarticolati, autocarri e veicoli di massa superiore e inferiore a 3,5 tonnellate adibiti al trasporto di merci". In vigore per le festività natalizie, il provvedimento dovrà essere osservato il 31 dicembre, l'1 e il 6 gennaio 2017.

La Questura ha anche comunicato al Campidoglio la necessità di predisporre servizi a tutela dei circa 350 mercati monitorati nella Capitale così da "garantire il maggior livello di sicurezza possibile", mentre un provvedimento della sindaca Virginia Raggi ha disposto lo stop a petardi, razzi e fuochi artificiali dal 29 dicembre alla mezzanotte del 1 gennaio 2017.

Leggi anche: roma, sicurezza
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi