Ultimo aggiornamento alle 10:41
|

Emilia Romagna: aumentano presenze e arrivi

È positivo il bilancio del turismo in Emilia Romagna per il periodo gennaio-settembre di quest’anno. I numeri indicano in 44,6 milioni il totale delle presenze, a più 1,7% rispetto all’analogo periodo del 2015, mentre gli arrivi sono aumentati del 2%, toccando quota 8,8 milioni.

Se poi si tiene conto anche dei flussi generati dai nuovi comparti turistici, non compresi all’interno dei tradizionali percorsi Riviera, Terme, Città d’Arte e Appennino, si arriva a 47,5 milioni di presenze e 10 milioni di arrivi.

“Risultati - commenta l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini - che premiano il lavoro di squadra tra Regione, Apt Servizi e Comuni sul fronte della comunicazione e del marketing”. L’incremento della clientela nazionale è stato del 2,2% negli arrivi (per un totale di 6.582.000) e dell’1,5% nelle presenze, a quota 33,41 milioni. Buona anche la performance sul fronte del turismo internazionale: gli ospiti stranieri hanno fatto registrare, rispetto a gennaio-settembre 2015, un +1,3% di arrivi (per 2,26 milioni) e un +2,2% di presenze.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi