Ultimo aggiornamento alle 11:49
|

Roma, Roscioli: "La Capitale è abbandonata"

Il sorpasso di Milano su Roma non passa sotto silenzio. Il presidente di Federalberghi della Capitale, Giuseppe Roscioli, non ha mezze misure nel definire la situazione della città, che al giro di boa di ottobre registra una crescita solo del 1,5% contro il 4/5% degli scorsi anni pari data.

Uno stato di abbandono
“Roma è ferma al palo” dice Roscioli in un’intervista a Corriere.it. I colpevoli, secondo il presidente di Federalberghi, vanno dalle continue emergenze agli abusivi.  “La Capitale è abbandonata a sé stessa da più di 4 anni – aggiunge -. Ci sono continue emergenze, dalle buche al traffico, ai rifiuti e alla sicurezza: i turisti parlano sui social e sicuramente non ne parlano bene. Gran parte dei clienti ci dicono: “Roma è una città meravigliosa ma non ci torno più”.  

La tassa di soggiorno
E ancora, la tassa di soggiorno, che pesa sulle tasche dei clienti: “Qui si paga la tassa di soggiorno più alta d’Europa, per avere i servizi peggiori d’Europa - dice Roscioli -; lo spennamento dei turisti per primo lo fa il Campidoglio, che poi non produce eventi, manifestazioni. E mancano attrazioni”.

Abusivi: convocati in Prefettura
Tema caldo quello degli abusivi, argomento per il quale oggi gli albergatori sono stati convocati dal Prefetto. “A Roma dormono circa 35 mila persone al giorno ad insaputa delle nostre autorità, alla faccia del controllo del terrorismo”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi