Ultimo aggiornamento alle 09:18
|

Matrimoni in Italia per stranieri, la ricetta di Italy Inspires

I matrimoni per stranieri in Italia potrebbero essere il core business della Penisola: peccato che, come accade anche per il turismo, spesso siano gli stessi fornitori a non sapere come approcciare e soprattutto soddisfare le richieste dei mercati esteri. Un gap per superare il quale arriva Italy Inspires.

Fondato lo scorso aprile da Andrea Naar Alba, già titolare di Wed Couture, agenzia di organizzazione eventi e matrimoni di lusso per vip internazionali, il progetto ha come obiettivo "organizzare una serie di eventi formativi esperienziali b2b, per lanciare l'Italia come top destination nel settore del wedding".

Un tramite tra professionisti e fornitori
Naar Alba non si rivolge infatti alle coppie, ma ai professionisti del settore: "I miei clienti sono i wedding planner internazionali che hanno ricevuto l'incarico". Lei si occupa di metterli in contatto con strutture, location, ristoranti, aziende e fornitori selezionati: "Lavoriamo già con Tuum per la gioielleria e il Pastificio Rummo per le wedding bag destinate agli ospiti".

Il prossimo passo, spiega, sarà rivolto proprio ai professionisti italiani: "Abbiamo coinvolto Pantone per un evento formativo durante la Milano Design Week".

Oriana Davini

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi