Ultimo aggiornamento alle 11:36
|

Le mete balneari più gettonate d'Italia per l'estate, la classifica di Kayak

Ci sono Sardegna e Riviera Romagnola al centro dei desideri dei viaggiatori italiani per l’estate 2016, che, in linea con le previsioni, vede il Mare Italia raccogliere i favori di turisti nostrani e internazionali.  

A rivelarlo è l’ultima analisi di Kayak.it che, monitorando l’andamento delle ricerche per hotel nella stagione estiva, ha riscontrato una crescita a doppia cifra delle mete balneari rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, sia da parte degli italiani (più 19 per cento), che soprattutto degli stranieri (più 36 per cento).

Le mete più gettonate
Villaputzu, in Sardegna, si aggiudica i favori dei viaggiatori italiani. Seguita a ruota sul podio da Rimini e Riccione. Al quarto posto Jesolo, che si piazza davanti alla siciliana San Vito Lo Capo. La top ten prosegue poi con Santa Teresa di Gallura e Sottomarina, rispettivamente al sesto e settimo posto, davanti a Villasimius, Lignano Sabbiadoro e al decimo posto Sperlonga.

Scelgono Bari, invece gli stranieri, che si aggiudica il primato per le ricerche estive davanti a Sant’Agata di Militello e Jesolo. Quarto posto per Rimini, che precede l’amata Sorrento. Seguono poi Bibione, Cagliari  e Positano, mentre chiudono la classifica Amalfi e Taormina.  

Nonostante l’ampia offerta balneare, Liguria e Toscana restano escluse da entrambe le top ten.

Leggi anche: Italia, Kayak
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi