Ultimo aggiornamento alle 15:19
|

Responsive e mobile friendly, online il nuovo sito della Regione Liguria

È online il nuovo sito istituzionale della Regione Liguria. Il portale è stato rinnovato nell’ottica di renderlo più responsive, ossia progettato per una navigazione sia da pc, sia da tablet e smartphone. È sviluppato su una piattaforma open source e dà ampio spazio all’informazione, grazie a dirette live delle sedute di Giunta e Consiglio, ma anche a notizie aggiornate in tempo reale.

Gli utenti hanno inoltre la possibilità di consultare dati e documenti ufficiali, ma nello stesso tempo non perdono di vista le bellezze del territorio, grazie a un archivio di immagini dei borghi, del litorale e dell’entroterra. “Il messaggio che vogliamo trasmettere - spiega Marco Bucci, amministratore unico di Liguria Digitale spa, la società che ha realizzato il portale - è che, oltre alle informazioni istituzionali che sul sito hanno ampio spazio, la Liguria è un posto bello dove vivere, lavorare e trascorrere il tempo libero».

Www.regione.liguria.it è il cuore di un grande network di siti e canali social ufficiali, che nel 2015 hanno totalizzato più di 2 milioni di utenti e oltre 10 milioni di pagine viste e più di 150mila like sulle pagine Facebook. La newsletter settimanale del presidente - l'ultima nata - aggiorna sulle attività della Giunta 6mila iscritti. Questa pubblicazione si aggiunge alla newsletter storica del network (Newsliguria) e a quelle dedicate a lavoro, turismo e agricoltura.

Leggi anche: liguria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi