Ultimo aggiornamento alle 15:52
|

Aica sul ponte del 25 aprile: "Segnale positivo per l'estate"

“Un buon segnale per la stagione estiva ormai alle porte”. Queste le parole con cui Giorgio Palmucci (nella foto), presidente Aica, traccia il bilancio del turismo nel primo ponte di primavera.

Nonostante il confronto con lo scorso anno risulti difficile, dal momento che allora la festività era caduta di sabato, secondo Palmucci il segnale nel complesso è molto positivo: “Gli italiani hanno scelto di concedersi una breve vacanza” dice, ma secondo le rilevazioni Aica anche la presenza di turisti stranieri, che non risente delle festività nazionali, si mantiene costante con un dato in leggera, ma costante crescita.  

Liguria all'insegna del tutto esaurito
Incoraggiante il trend delle città d’arte e delle località di mare con regioni come la Liguria dove, malgrado l’allarme generato dall’incidente ambientale, nel weekend la presenza di turisti è stata massiccia. Basti pensare al dato di Genova che, secondo i dati dell’assessorato al Turismo, nel weekend lungo del 25 aprile ha fatto registrare un tasso di occupazione alberghiero del 100 per cento in quasi tutti gli hotel dalle due alle cinque stelle, con oltre il 65 per cento di turisti internazionali, perlopiù francesi e tedeschi, e 26mila ingressi all’Acquario.

Leggi anche: Giorgio Palmucci, Aica
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi