Ultimo aggiornamento alle 15:01
|

Roma si presenta per i Giochi olimpici del 2024. Montezemolo: "Occasione per il turismo"

"C'è un tema al centro del progetto: l'arte italiana dell'accoglienza la capacità nel portare in giro la qualità della vita nel nostro paese".

Ha aperto così il presidente del comitato organizzatore Luca Cordero di Montezemolo il dossier per la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024. Una sfida a 4 con Los Angeles, Parigi e Budapest che potrebbe regalare alla Capitale una grande occasione a livello di immagine e non solo. Proprio Montezemolo ha infatti sottolineato come l’evento possa giocare un ruolo determinante sul fronte del turismo: “Se lavoreremo bene, il boom turistico durerà almeno due anni dopo le Olimpiadi”, ha detto.

Nella presentazione sono state svelate le prime cifre, riguardanti al momento l’aspetto strettamente sportivo: 2,1 miliardi saranno impegnati per gli impianti permanenti, mentre altri 3,2 saranno indirizzati verso quelli temporanei.

Ora ci sarà un anno e mezzo di tempo, durante i quali verranno presentati anche gli altri due dossier e il piano olimpico entrerà nei dettagli. Poi a settembre 2017 la votazione.

Leggi anche: roma, Olimpiadi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi