Ultimo aggiornamento alle 14:54
|

Enit sotto attacco, arriva la stoccata di Patané

Chiedere un parere sull'Enit a qualunque operatore del turismo suscita di solito due reazioni: c'è chi si accalora subito e parte in quarta e chi invece aspetta qualche secondo imbarazzato prima di rispondere.

Luca Patané, presidente di Uvet, appartiene al secondo gruppo: eppure proprio dal palco del suo BizTravel Forum stamattina Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Alitalia, ha dato una stoccata non da poco all'agenzia di promozione turistica.

"Ha detto qualcosa di vero - ammette dopo una pausa silenziosa -: il turismo andrebbe gestito come il resto del made in Italy. Oggi manca un ministero che se ne occupi perché al momento prevalgono troppo i Beni culturali".

Saper affrontare i mercati esteri, conoscerli "perché i cinesi che vengono in Italia sono più interessati allo shopping che alle chiese, è un dato che bisogna sapere se vogliamo lavorare con loro". La verità, aggiunge il manager, "è che in Enit mancano persone valide: sono contento che ora ci sia Fabio Lazzerini, se non gli daranno modo di raggiungere i risultati lo vedremo lasciare presto la poltrona: bisogna capire quanto ci crede davvero il Governo".

Oriana Davini

Leggi anche: Luca Patané, Enit, Uvet
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi