Ultimo aggiornamento alle 11:40
|

Trentino da record: estate di forte ripresa per l'Italia, ma cresce anche l'incoming estero

Estate da record per il turismo in Trentino. Crescono infatti gli indicatori relativi agli arrivi e quelli sulle presenze, con un forte incremento dei flussi dall’Italia.

Il report dell'Istituto di statistica provinciale sul movimento turistico estivo mostra un +16,5 per cento negli arrivi, e un +7,8 per cento nelle presenze nei circa 1.500 alberghi (oltre 91 mila posti letto) considerati nella stima di luglio-agosto.

Per quanto riguarda in particolare gli arrivi, il dato fa segnare il livello più elevato di sempre. Anche sul fronte delle presenze, l’ottima performance del mese di luglio si traduce in un deciso incremento dei pernottamenti, che sfiorano quota un milione e ottocentomila, poco al di sotto dei livelli record dell’estate 2011.

Il dato positivo sia per gli arrivi che per le presenze tocca tutte le zone turistiche del Trentino, in particolare la montagna e i laghi, che segnano incrementi superiori al 10 per cento. Crescono anche le città, con Trento che registra un incremento del + 3,8 per cento.

La suddivisione tra mercato italiano e straniero vede una forte ripresa degli italiani con un 19,2 per cento in più di arrivi e un 13,7 per cento in più di presenze. Anche gli stranieri aumentano, con un +8,7 per cento di arrivi e un +6,9 per cento di presenze.

Leggi anche: trentino, trento
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi