Ultimo aggiornamento alle 11:39
|

Caner, Veneto: "Peso fiscale eccessivo per le imprese"

“La situazione del turismo regionale è sostanzialmente positiva, ma ci sono ancora delle criticità come il peso fiscale sulle nostre imprese, che è eccessivo”. Questi i toni con cui l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner, commenta i risultati della ricerca presentata da Confturismo e dal Centro Studi di Confcommercio del Veneto sull’andamento (fino alla fine di luglio) della stagione estiva in corso.  

Risultati che evidenziano luci e ombre dell’inbound regionale: al trend incoraggiante del comparto della montagna - che registra un incremento dei flussi turistici del 3 per cento, segnando un andamento positivo anche per la ristorazione - fa da contraltare il bilancio negativo del settore ’arte e cultura’, che subisce un calo della clientela sia italiana, sia internazionale, oltre a una diminuzione della spesa media.

“Non posso che condividere le legittime preoccupazioni della Confturismo Veneto per quanto concerne l’eccessivo peso fiscale - aggiunge Caner - che rallenta, se non addirittura blocca, ogni possibilità di investimento, indispensabile per mantenere una elevata competitività. Credo che anche su questo fronte dovremo agire insieme al più presto, al fine di indurre lo Stato a rivedere le proprie politiche fiscali”.

Leggi anche: Veneto
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi