Ultimo aggiornamento alle 09:32
|

Necci, Ada Lazio:
"Danno d'immagine
per Roma"

di Amina D'Addario

Una "visione ingenerosa" che danneggia l'immagine di Roma scoraggiando i turisti dallo scegliere la città eterna.

Roberto Necci, presidente di Ada Lazio (l'associazione direttori di albergo della regione), commenta così, al telefono con TTG Italia, le critiche alla Capitale mosse in questi giorni dalla stampa estera.

"Per Roma è stato un weekend di fuoco, che ha visto importanti testate internazionali attaccare la città in maniera ingenerosa. Per tutti noi che viviamo di turismo è evidente che ci siano dei problemi, ma è anche vero che enfatizzare solo gli aspetti negativi non solo scoraggia i turisti, ma rischia anche di vanificare tutto il lavoro che l'industria privata sta facendo per cambiare una situazione per molti aspetti difficile, ma non così drammatica come viene dipinta".

Il capofila dei direttori d'albergo ricorda poi i passi avanti fatti in tema di decoro urbano e di sicurezza. "Con l'assessore Marinelli - spiega - abbiamo identificato le tre fermate della Metro (Barberini, Repubblica, Spagna n.d.r.) dove si concentrava la maggior parte dei fenomeni criminosi nei confronti dei turisti. Il fenomeno dei borseggi è ancora presente, ma la situazione è sicuramente migliorata e le stazioni più presidiate".

Che dire a proposito dei disagi a Fiumicino legati all'incendio del maggio scorso? "È indubbio che avere un gate chiuso ha aumentato le problematiche, ma ormai questo capitolo - conclude Necci - appartiene al passato".

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi