Ultimo aggiornamento alle 15:29
|

Enit: arrivi internazionali in crescita, forte aumento dei cinesi

Parte bene la stagione estiva per l'Italia sul piano degli arrivi internazionali.

Secondo quanto emerso dalle interviste ai principali t.o. esteri condotte dall'Enit, sono soprattutto i mercati europei a mostrare il maggior interesse per il Belpaese, da cui proviene circa il 67,8 per cento dei flussi. Seguiti, con il 58,5 per cento, dai Paesi d'oltreoceano, nonostante si stia facendo sempre più largo anche il mercato cinese, dal quale si rilevano arrrivi in crescita del 23 per cento.

Dati che sembrano confermare quelli provvisori diffusi dall'Istat che per il primo trimestre 2015 registra un più 5,3 per cento degli arrivi e un più 3,7 per cento delle presenze straniere.

Positive anche le previsioni di vendita. L'Enit segnala, infatti, un aumento del 3 per cento dell'incoming da Germania e Regno Unito, per quanto riguarda il Vecchio Continente. Cui fanno ruota anche Francia, Spagna e Austria. Stabili Svizzera e Olanda, mentre si preannunciano in calo del 30 per cento le vendite dalla Russia.

Fuori dai confini europei si prevedono in crescita del 10-15 per cento le vendite dei pacchetti turistici nel mercato americano e del 5 per cento dall'Australia. Stabile l'incoming da Giappone e Brasile.

Leggi anche: Enit
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi