Ultimo aggiornamento alle 15:08
|

Venezia, il sì del neosindaco Brugnaro alle grandi navi

Le grandi navi possono passare da Venezia, la via adatta c’è già e non è il caso di fare un canale nuovo. Questa, in sintesi, la posizione del nuovo sindaco della città lagunare, Luigi Brugnaro, sul tema del passaggio delle unità da crociera.

“Siamo tutti d’accordo sul fatto che non debbano transitare per il Canale della Giudecca - ha detto nel corso di una trasmissione su Radio 24 -, ma nessuno ha indicato una via alternativa”. Il sindaco si è detto poi contrario all’idea di costruire un canale nuovo, che si chiama Contorta. “Le navi possono passare dal canale dei Petroli - ha aggiunto -, arrivano fino alla raffineria e si immettono sul canale Vittorio Emanuele, che va sistemato e allargato, ma c’è già. Si arriva così alla Marittima e si salvano 5mila posti di lavoro”.

Il primo cittadino non ha risparmiato anche una battuta sul Mose: “Siu questo punto c’è la questione della legalità - ha precisato - e la magistratura sta facendo indagini. Vadano fino in fondo e secondo me arriveranno a Roma”. Brugnaro ha comunque dichiarato che, a suo avviso, il Mose è una delle più grandi opere di ingegneria marittima al mondo.

Leggi anche: Venezia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi