Ultimo aggiornamento alle 15:20
|

L'Enit lancia la sfida del brand 'Adriatico'

Parte l’idea del brand Adriatico. A lanciarla Cristiano Radaelli, commissario straordinario dell'Enit, nel corso dell’Adriatic sea Forum organizzato a Dubrovnik da Risposte Turismo.

"Una collaborazione sinergica fra Enit e gli altri Nto (National tourist organization) dei Paesi che si affacciano sull’Adriatico può creare occasioni di promozione congiunta sui mercati ritenuti prioritari” ha sostenuto Radaelli.

Secondo il commissario "attorno al brand Adriatico si potrebbero favorire aggregazioni tra operatori pubblici e privati attraverso diversi strumenti, come le partnership interregionali sia tra le Regioni italiane adriatiche che le località italiane e straniere transfrontaliere, per una promozione mirata del prodotto balneare e nautico. Le azioni dovrebbero essere indirizzate ai mercati europei di prossimità e a quelli del Nord Europa e alla Russia; senza trascurare i mercati oltreoceano, in particolare per il turismo crocieristico".

Radaelli pensa alla creazione di pacchetti turistici in collaborazione con tour operator internazionali su base tematica "basata su circuiti ed itinerari incentrati sull’offerta del mare ed integrata con altre tipologie di prodotto, in primis cultura, enogastronomia e vacanza attiva".

Leggi anche: Enit, adriatico
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi