Ultimo aggiornamento alle 12:05
|

Expo: il 60 per cento degli hotel di Milano ha ancora camere disponibili

A dieci giorni da Expo il 60 per cento degli hotel milanesi ha ancora camere disponibili.

Questo quanto rivela l'Osservatorio Trivago, che alle soglie dell'evento ha riscontrato una partenza a rilento del booking sul capoluogo lombardo, che per la prima settimana, dal 1° al 7 maggio, registra una percentuale di disponibilità superiore a Roma (34 per cento), Firenze (38 per cento) e Venezia (23 per cento); e un aumento dei prezzi del 87 per cento rispetto allo stesso periodo del 2014.

In particolare, si nota una spesa media di 237 euro a notte per camera doppia standard, 247 solo per il giorno di apertura; mentre si rivelano più economiche le altre province: 86 euro a Brescia, 93 a Bergamo, 127 a Varese e 130 a Mosca.

In aumento le ricerche online dall'estero, con un forte interesse da parte dei francesi, la cui ricerca sale dell'80 per cento; e, in maniera minore, da russi e canadesi, rispettivamente al più 45  più 41 per cento; mentre diminuisce del 3 per cento la domanda dai tedeschi.

"Milano, da sempre una tra le mete più amate nel nostro Paese, ora grazie all'Expo si prepara ad affiancare Roma, al primo posto tra le preferenze degli utenti italiani e stranieri – commenta Giulia Eremita, marketing manager di trivago Italia -. Le polemiche legate ai ritardi dei lavori e le tariffe elevate hanno probabilmente rallentato gli arrivi per la prima settimana. Monitoriamo in maniera costante l’andamento delle ricerche e ci aspettiamo un aumento a evento iniziato".

Leggi anche: TripAdvisor, Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi