Ultimo aggiornamento alle 09:57
|

Web reputation: Catania la migliore secondo Travel Appeal

Sono due città del Sud Italia quelle che godono della migliore reputazione sul web. A sancirlo è Travel Appeal, una start up che per 18 mesi ha studiato i commenti scritti online da vari utenti, analizzando migliaia tra hotel e ristoranti.

Il risultato è che la città con il migliore appeal risulta essere Catania, con un indice dell'81,28 per cento, seguita da Napoli con l'80,86 per cento.

"Le due città - spiega all'Huffington Post il fondatore di Travel Appeal, Mirko Lalli - stravincono per il calore umano, che fa superare ai turisti anche le criticità delle strutture che ancora esistono".

Esaminando, poi, l'attenzione degli utenti sui social, quelli di Facebook si concentrano maggiormente su Roma, mentre su Twitter ci si orienta di più su Genova e Trieste. Il fondo della classifica riserva una sorpresa: fanalino di coda per l qualità dei ristoranti e per il personale è, infatti, Milano.

"Da una città così votata al business e agli affari - commenta Lalli - ci si aspetta molto, ed è per questo che è scivolata in fondo alla classifica". All'opposto Torino è, invece, particolarmente apprezzata proprio per la preparazione e gentilezza del personale.

Leggi anche: catania, Napoli, Web reputation
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi