Ultimo aggiornamento alle 10:15
|

Sconti sulle tasse
Arriva il tax credit
per il digitale

È stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il decreto attuativo per il credito d'imposta legato alla digitalizzazione d'impresa.

Va quindi in porto il primo dei due tax credit previsti nella legge 'ArtBonus' voluta dal ministro Dario Franceschini, che ha dato ieri l'annuncio. "Le misure introdotte per favorire la digitalizzazione del sistema turistico, pensate per sostenere la competitività del settore, sono ormai legge” ha detto Franceschini.

Le nuove norme prevedono dal 2015 al 2019 il riconoscimento alle imprese di un credito di imposta del 30 per cento dei costi sostenuti per investimenti nella digitalizzazione dell’offerta. Potranno essere dedotte spese per l’acquisto di siti e portali web e la loro ottimizzazione per i sistemi di comunicazione mobile, di programmi per automatizzare i servizi di prenotazione e vendita on line di servizi e pernottamenti, di servizi di comunicazione e marketing digitale, di spazi pubblicitari su piattaforme web specializzate, di progettazione, realizzazione e promozione digitale di proposte di offerta innovativa in tema di inclusione e di ospitalità per persone con disabilità e di impianti wi-fi.

Entro sessanta giorni da oggi, il Mibact definirà le modalità telematiche per la presentazione delle domande per il riconoscimento del credito d’imposta.

"Grazie alla digitalizzazione del sistema turistico italiano – ha concluso il ministro Franceschini – saremo in grado di promuovere al meglio cultura, paesaggio e le eccellenze enogastronomiche delle tante realtà del Paese, creando opportunità di sviluppo sociale, economico e culturale per il territorio".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi