Ultimo aggiornamento alle 08:00
|

Scoprire il mare con i pescatori, la proposta della Liguria

La Liguria affronta la primavera spingendo su un prodotto che sta conquistando sempre maggiori consensi: il pescaturismo.

L'agenzia In Ligura ha infatti messo a sistema le differenti offerte di pescaturismo e ittiturismo che la regione ha iniziato ad offrire negli ultimi anni, offrendo un panorama interessante di suggerimenti micro pacchetti alla scoperta della fauna del mar Ligure.

Il pescaturismo permette di vivere un’esperienza a stretto contatto con il mondo marino, trascorrendo con la famiglia una giornata a bordo di pescherecci dove è possibile pescare insieme a pescatori professionisti e addentrarsi alla scoperta di calette nascoste. Accanto al pescaturismo, l'ittiturismo, che integra l'offerta con una serie di servizi a terra come la ristorazione a base di specialità regionali o locali, ma anche attività ricreative e culturali incentrate sulla valorizzazione degli ecosistemi marini e dell’attività della pesca.

Ampia la rosa di destinazioni liguri che offrono la possibilità di sperimentare questo tipo di viaggio: si va da Sestri Levante a Camogli, da Varazze a Berteggi ad Alassio.

Leggi anche: liguria, in liguria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi