Ultimo aggiornamento alle 12:50
|

L'Emilia Romagna lancia il brand 'Via Emilia'

Il 2015 dell'Emilia Romagna parte dal brand ‘Via Emilia’, per spingere sui mercati internazionali una nuova esperienza.

"Il progetto - racconta il direttore di Apt Servizi Emilia Romagna Emanuele Burioni - che va sotto il nome di 'Via Emilia-Experience the italian lifestyle' è nato i sinergia con grandi brand regionali, dalla Terra dei Motori, con Ferrari, Lamborghini, Ducati, alle 41 Dop e Igp nel mondo dell’enogastronomia. La Via Emilia diventa così un contenitore in grado di intercettare la richiesta di domanda turistica dei t.o. internazionali alla ricerca di proposte autentiche e in grado di trasmetter l’unictà dell’Italian lifestyle".  

Il prodotto verrà spinto in particolare sui mercati obiettivo della regione per il 2015. “In Europa il nostro piano per quest’anno prevede iniziative nei Paesi di lingua tedesca, con campagne di comunicazione in Germania, Svizzera e Austria, nonché azioni promozionali in Russia e Regno Unito, con focus promozionali sui mercati dell’Est, Francia e Paesi Scandinavi” spiega Burioni.

Ma la Regione guarda anche a mercati più lontani: “Inziative ad hoc sono inoltre programmate su mercati a lungo raggio, con tappe negli Stati Uniti, Israele, Argentina, Brasile, Messico, Cina e Australia”.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi