Ultimo aggiornamento alle 16:22
|

Wellness Valley, la Romagna cavalca l'onda del segmento benessere

Rinnovare il prodotto andando incontro ai trend della domanda e al contempo alzare il livello dell'offerta per essere sempre più competitivi. Il tutto sfruttando al massimo l'occasione rappresentata da Expo 2015.

Sono questi gli obiettivi principali della novità 2015 dell'Emilia Romagna, 'Wellness Valley - Romagna Benessere'. Si tratta di un progetto nato dall'idea del presidente Wellness Foundation, Nerio Alessandri, che ha trovato l'appoggio dell'amministrazione regionale per la creazione di un percorso che unisce pubblico e privato capace di andare a inserirsi in un segmento che nel mondo vale 439 miliardi di dollari e cresce del 10 per cento. Nella sostanza l'idea è di fare diventare la Romagna il primo distretto internazionale sul benessere e la qualità della vita attraverso la creazione di un consorzio che riunisca le strutture ricettive accomunati da alti standard e orientati al benessere.

"Abbiamo costruito le nostre fortune a livello turistico - commenta l'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini - grazie alle sinergie pubblico-privato. Ora bisogna rinnovarsi e alzare il livello della qualità. È in questo contesto che nasce questo prodotto, frutto di quella che è la nostra filosofia"

Tre le tipologie di pacchetti che verranno offerti al pubblico, con durata che varia tra i 4 e i 7 giorni: Wellness Valley to Move, to Taste e to Discover: i primi sono orientati all'attività fisica, i secondi all'enogastronomia sotto il segno della cucina tipica e sana, gli ultimi dedicati ad arte, cultura e natura. I pacchetti saranno veicolati attraverso l'appuntamento di Expo 2015.

Leggi anche: romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi