Ultimo aggiornamento alle 12:10
|

Emilia Romagna, focus sui Paesi di lingua tedesca

Il progetto 'Via Emilia - Il turismo dell'esperienza' e il prodotto famiglie. Questi i due temi chiave che caratterizzeranno l'azione promozionale 2015 dell'Emilia Romagna.

Il piano di Apt Servizi prevede in Europa iniziative nei Paesi di lingua tedesca con campagne di comunicazione in Germania, Svizzera e Austria e azioni promozionali in Russia e Regno Unito con focus sui mercati dell’Europa dell’Est, Francia e Paesi scandinavi.

Proseguiranno, poi, le azioni di comarketing con diversi tour e bus operator europei e russi e un investimento particolare sarà riservato al mercato austriaco dei viaggi della terza età.

Un'azione possibile grazie all’accordo con Senior Reisen, il tour operator interno della più importante Associazione di pensionati austriaci PVÖ (Pensionistenverband Österreichs): l’Emilia Romagna, infatti, è stata scelta come destinazione di vacanza dei suoi associati nell’autunno 2015.

Verrà poi riproposta la collaborazione con i bus operator esteri (nel 2014 sono stati coinvolti 75 operatori di 14 Paesi) e, in Italia, con bus operator specializzati in viaggi di gruppo del turismo associativo.

Tra le iniziative previste in Italia è allo studio una campagna televisiva di promozione territoriale dedicata alla Riviera.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi