Ultimo aggiornamento alle 10:11
|

No all'aumento della tassa di soggiorno a Roma: il plauso di Roscioli

"Siamo fiduciosi che questo atto possa aprire la strada ad una sempre più proficua collaborazione tra il settore imprenditoriale e le istituzioni della nostra città, per il bene stesso di Roma".

Il presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli (nella foto) esprime con queste parole la sua soddisfazione per la decisione di Roma Capitale di non aumentare il contributo di soggiorno per gli hotel a cinque stelle.

Una decisione che, come spiega Roscioli stesso, consente all'amministrazione di accantonare questo provvedimento per concentrarsi, invece, "sulla lotta all'abusivismo e all'evasione nel settore ricettivo, oltre che sulla promozione".

Secondo Roscioli va dato atto "all'assessore alla Cultura e al Turismo Giovanna Marinelli, all'assessore alle Attività Produttive Marta Leonori e alla presidente della Commissione Turismo Valentina Grippo di aver saputo interpretare con intelligenza, lungimiranza e oculatezza il proprio ruolo istituzionale in un percorso condiviso dal Sindaco Ignazio Marino" verso un settore come il turismo che, secondo Roscioli, è di importanza nevralgica per la Capitale.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi