Ultimo aggiornamento alle 10:09
|

Enit, Ice e Invitalia
La rivoluzione Renzi
per il turismo

Una super Ice che racchiuda al suo interno anche le funzioni dell'Enit e di Invitalia per rilanciare il turismo italiano a livello internazionale.

È questo il piano a cui sta lavorando il Governo per rimettere in moto la macchina del settore attraverso una ristrutturazione che consenta di superare le situazioni di empasse e criticità in cui versa l'incoming italiano. Una rotta, scrive Corriere.it, che il premier aveva in qualche modo anticipato parlando di intenzione di copiare il modello che consenta al turismo di trasformarsi in industria vera e propria, in grado di sfruttare in maniera piena tutte le potenzialità della Penisola.

Nella sostanza il progetto prevede un raggruppamento delle funzioni di promozione turistica, valorizzazione del made in Italy e attrazione degli investimenti, effettuati rispettivamente da Enit, Ice e Invitalia, nel contenitore del commercio estero, dove convogliare tra l'altro le risorse del Piano straordinario per il made in Italy; fondi che solo per il 2015 dovrebbero ammontare a 130 milioni di euro.

Secondo Il Sole 24 Ore, inoltre, sarebbe anche già stato individuata la figura incaricata a guidare il nuovo progetto: Luca Cordero di Montezemolo, da poche settimane nominato presidente di Alitalia. Un sondaggio sul suo nome che per ora non avrebbe dato riscontri.

Leggi anche: Enit, Ice, invitalia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi