Ultimo aggiornamento alle 09:50
|

McArthurGlen da record: superati i venti milioni di visitatori

Venti milioni di visitatori, il 10 per cento in più del 2013, e un giro d’affari che supera il miliardo di euro. Questi i numeri di quest’anno del gigante degli outlet McArthurGlen, presente in Italia con cinque strutture e più di 800 negozi.

La crescita a doppia cifra del numero dei visitatori è stata possibile grazie ai turisti dell’Unione Europea, compresi gli italiani, ma soprattutto a quelli extra Ue, con un boom di crescita del 40 per cento dei visitatori asiatici.

Le vendite a questi ultimi, inoltre, sono arrivate a 200 milioni, pari a un quinto del totale e in crescita del 15,6 per cento rispetto al 2013. Sono diminuiti i russi e i kazaki, ma il calo, spiega Roberto Meneghesso, country manager McArthurGlen, “è stato ampiamente compensato dall’aumento dei turisti da Cina e Corea, cresciuti del 40 per cento" E aggiunge "nel complesso, i clienti provenienti dal Sud-Est asiatico rappresentano oggi il 25 per cento degli aquisti tax free fatti nei cinque centri”.

Ma un altro dato importante, come si legge su Il Sole 24 Ore, è che sono aumentati anche i visitatori italiani d è incrementato il loro scontrino medio.

Leggi anche: mcarthurglen
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi