Ultimo aggiornamento alle 09:36
|

Federcongressi&eventi, l'assemblea modifica lo statuto

Riguardano le cariche, le attività da svolgere e la tipologia dei soci le modifiche che Federcongressi&eventi ha deciso di apportare al proprio statuto. I nuovi aspetti sono stati votati nel corso di un'Assemblea straordinaria dei soci e hanno lo scopo di rendere più snella e flessibile la gestione dell'associazione.

Tra gli aspetti strategici inseriti l'obbligo statutario di svolgere attività associative a favore dei giovani, raccogliere dati e mettere a punto osservatori economici. Per ogni carica è stato fissato un limite di due anni e, accanto ai soci, è stata inserita la tipologia di aderenti 'Aggregati', ossia coloro che non hanno la possibilità di pagare mille euro di quota annuale, ma ai quali viene comunque dato modo di partecipare a pieno titolo alla vita dell’associazione, sia pur con minori diritti in forza della quota agevolata.

Inoltre il presidente sarà eletto dall’assemblea dei soci, come è stato sino a oggi, ma affinché la sua elezione sia valida dovrà ricevere i due terzi dei voti dei votanti. Il vicepresidente sarà uno solo, contro i due di oggi, e i consiglieri verranno ridotti dagli attuali 11 a nove. È stato inoltre stato abrogato l’obbligo per ogni Regione o Provincia autonoma di avere un proprio delegato.

Leggi anche: Federcongressi&eventi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi