Ultimo aggiornamento alle 17:28
|

Sangalli, Confcommercio: “Necessarie iniziative fiscali e misure per la promozione”

“Sono necessari interventi che tengano conto delle specificità e dell’esclusività della nostra offerta turistica, che richiede misure mirate in materia fiscale, sul lavoro, per il sostegno della riqualificazione e della promozione anche in vista di Expo 2015”.

Queste le parole di Sangalli, presidente di Confcommercio, in occasione del Consiglio Generale dell’associazione, al quale è intervenuto anche il ministro del Turismo Dario Franceschini.

“Abbiamo bisogno - ha continuato Sangalli - di strumenti e attività promozionali, in Italia e all’estero, che supportino non solo la macchina organizzativa di Expo 2015 ma, più in generale, la nostra offerta su tutti i principali segmenti del turismo, dal congressuale a quello d’affari, nella competizione internazionale”.

Nel corso del suo intervento in occasione del Consiglio il Ministro Franceschini ha elencato i tanti provvedimenti messi in campo dal governo a favore della cultura e del turismo, sottolineando il fatto che la vocazione dell’Italia “risiede inevitabilmente nella bellezza, nella storia, nel patrimonio culturale, nel talento, nella creatività, nell'ospitalità e nel turismo di qualità”.

Leggi anche: confcommercio
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi