Ultimo aggiornamento alle 09:55
|

Bankitalia, aumentano le spese per incoming e outgoing

Crescono le spese destinate sia all’incoming che all’outgoing. È quanto evidenzia Bankitalia per il mese di luglio. Secondo i dati, infatti, i turisti stranieri hanno speso in Italia 4,777 miliardi, pari al 5,1 per cento in più dello stesso mese dello scorso anno, mentre gli italiani all’estero hanno speso 2,382 miliardi, che corrispondono ad un aumento del 4,6 per cento rispetto a luglio 2013.

Come si legge su milanofinanza.it, nel periodo gennaio-luglio, invece, le spese dei viaggiatori stranieri in Italia, pari a 19,510 miliardi, sono cresciute del 3,9 per cento e quelle dei viaggiatori italiani all'estero, corrispondenti a 11,877 miliardi, sono aumentate del 7,5 per cento.

Nello stesso periodo la spesa degli stranieri che hanno alloggiato in alberghi e villaggi turistici è cresciuta del 4,2 per cento, mentre quella di chi ha soggiornato presso strutture ricettive extra alberghiere è aumentata del 5 per cento. La spesa dei viaggiatori italiani che hanno alloggiato in alberghi e villaggi turistici è invece aumentata del 9 per cento, mentre la spesa di chi ha scelto altre strutture ricettive è salita del 5 per cento.

Leggi anche: incoming, outgoing
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi