Ultimo aggiornamento alle 10:13
|

Aumentano le prenotazioni online in Emilia Romagna

Continua l’aumento delle prenotazioni online in Emilia Romagna. Lo dice un’indagine svolta dal Centro Studi Turistici per conto di Assoturismo Confesercenti Emilia Romagna, secondo cui nel trimestre giugno-agosto 2014 la quota percentuale di prenotazioni via web si è attestata al 49,6 per cento contro il 48,9 per cento dello stesso periodo del 2013.

Dall’indagine è emerso che le prenotazioni online sono mediamente ripartite per un 47,3 per cento nel settore alberghiero e per un 50,6 per cento in quello extralberghiero.

Inoltre, l'analisi ha evidenziato che sono soprattutto i visitatori delle città d’arte a prenotare online, con una media del 51,8 per cento, seguiti da quanti scelgono la costa adriatica (50 per cento) e l’Appennino (45,3 per cento). In coda, le prenotazioni per le zone termali (41,4 per cento).

“La consuetudine di utilizzare sempre più il web per organizzare le proprie vacanze – commenta Stefano Bollettinari, direttore Confesercenti Emilia Romagna - significa che dobbiamo puntare maggiormente sulle nuove tecnologie e intensificare le attività formative in proposito”.

Leggi anche: Emilia Romagna
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi