Ultimo aggiornamento alle 10:33
|

Cinque regioni insieme per il progetto transfrontaliero Adristorical Lands

Sono cinque le regioni italiane, Veneto, Abruzzo, Molise, Marche e Puglia, che si sono riunite a L’Aquila per discutere di Adristorical Lands, progetto teso a valorizzare l'offerta dei piccoli centri al di fuori dei grandi circuiti turistici.

Il progetto rientra nel programma transfrontaliero Ipa-Adriatico, che ha visto come partner internazionali anche Slovenia, Bosnia, Albania e Croazia.

“È un progetto che guarda al turismo sostenibile in una visione complessiva - ha spiegato Giancarlo Zappacosta, dirigente del Servizio turismo dell'Abruzzo -, che mette insieme tutti i territori che si affacciano sull'area adriatica, che poi è il preludio al programma della macroregione Adriatico-Jonica”.

Per quanto riguarda l'Abruzzo, all'interno del progetto Adristorical Lands sono stati messi insieme 20 itinerari turistici tematici. Ma di là del progetto e dell'elaborazione di itinerari turistici, Adristorical Lands ha permesso il confronto tra i partner, la condivisione delle esperienze dei diversi operatori turistici e la concertazione tra gli attori istituzionali e i territori coinvolti.

Leggi anche: abruzzo
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi