Ultimo aggiornamento alle 09:37
|

Gatti, Expo 2015: "Abbiamo già venduto cinque milioni di biglietti"

di Andrea Guerra

"Con le prevendite siamo a un ottimo punto". Sono le parole di Stefano Gatti, direttore generale della Divisione Partecipanti di Expo 2015, intervenuto in occasione della posa della prima pietra per la realizzazione del padiglione svizzero.

"Abbiamo già venduto 5 milioni di biglietti per l'evento - spiega -. Di questi la metà sono stati venduti all'estero, ed è un buon segnale, perché stiamo facendo meglio delle passate edizioni in quanto a prevendita. L'obiettivo è riuscire a vendere in anticipo 10 milioni di biglietti: ci attendiamo 20 milioni di visitatori".

Gatti ha po fatto il punto della situazione sul fronte della preparazione dei padiglioni: "Lo stato dei lavori è a buon punto - dichiara -. Sono già 38 i Paesi che hanno avviato i lavori di costruzione dei propri padiglioni. Stiamo anche dialogando con nuovi Paesi che potrebbero allungare la lunga lista dei partecipanti".

Uno di questi è la Turchia con la quale, annuncia Gatti, "siamo alle strette finali. A giorni potremo dare l'ufficialità della loro partecipazione a questo grande evento mondiale".







Andrea Guerra

Leggi anche: Expo 2015
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi