Ultimo aggiornamento alle 09:56
|

Calabria, aumentano gli austriaci grazie ai voli charter

In Calabria aumentano i turisti provenienti dal Centro Europa, ma diminuiscono gli italiani. Il dato, comunicato dal responsabile di Federturismo Calabria Giuseppe Nucera, è la conseguenza dell’introduzione dei voli charter tra l’Europa continentale e la regione.

“C'è stato un incremento del mercato estero, soprattutto dall’Austria, collegata con tre voli settimanali a Reggio Calabria e Lamezia Terme, e la Polonia - dichiara Nucera all’Adnkronos -. Abbiamo notato anche la conferma dell’interesse del mercato russo, che però sta attraversando una forte instabilità politica”.

Dati i risultati positivi dei voli charter, il responsabile di Federturismo Calabria propone di portare tali collegamenti anche all’aeroporto di Crotone, oltre che a Lamezia Terme, e di rafforzare gli arrivi a Reggio Calabria.

In Calabria gli stranieri prediligono la costa tirrenica come Capo Vaticano e Tropea, oppure Sibari e Soverato, ma bisogna far conoscere loro anche il resto della Calabria, per questo “si devono attivare gli strumenti di promozione del turismo”.

Leggi anche: Calabria
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi