Ultimo aggiornamento alle 10:20
|

Roma, le idee di Leonori per tutelare i turisti

Una Carta dei diritti e dei doveri, da diffondere nelle strutture ricettive per ricordare al turista le norme da seguire a Roma e i rimedi per sfuggire alle trappole commerciali.

L'assessore Marta Leonori interviene sulla sicurezza dei turisti nella Capitale e lancia questa idea, insieme ad altre volte ad aumentare la tutela dei visitatori di Roma. "Ne ho già parlato all'Anci - spiega al corriere.it -: serve un accordo fra i sindaci sul tema della sicurezza, un patto tra capitali, tra grandi città", fino ad arrivare a "una collaborazione con le ambasciate per ottenere in tempo reale le segnalazioni dei cittadini stranieri nella Capitale. In questo modo potremmo intervenire subito quando un visitatore indica una situazione che non va".

Anche le forme comunicative sono destinate a cambiare: partendo dal dato che indica un aumento del 75 per cento, nei primi sei mesi del 2014, degli accessi al sito turistico via tablet, "con le associazioni stiamo lavorando per individuare i nuovi canali partendo da app ed ebook; non ci saranno più solamente le brochure".

A Ferragosto le presenze in città sono aumentate del 3 per cento e gli arrivi del 3,3.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi