Ultimo aggiornamento alle 10:49
|

Warning su Roma
anche da Francia
Usa e Germania

Non è solo il Regno Unito a lanciare l’allarme per i turisti nei confronti dei pericoli della Capitale.

Roma finisce nel mirino dei Ministeri degli Esteri anche degli Stati Uniti, della Francia e della Germania e la stampa dei diversi Paesi sta dando in questi giorni un deciso risalto alla notizia tanto da rendere preoccupante il danno d’immagine per la città.

Ogni Paese allerta i sui viaggiatori con toni più o meno pacati, ma il concetto è chiaro: borseggi, piccoli furti e una maggiore attenzione agli oggetti personali sono necessari per chi va in visita a Roma. Si va dal consiglio di fotocopiare i documenti a quello di non portare borsette e macchine fotografiche appese alla spalla lato strada, per evitare che furti con i motorini.

I tedeschi registrano anche ‘nuove tecniche’ per rapinare i turisti distratti, come gli spintoni in luoghi affollati. E ogni Paese disegna la sua ‘mappa’ delle zone ritenute più rischiose per i viaggiatori nella Capitale.

Un quadro sconcertante, che malgrado la reazione infastidita del sindaco Marino lascia un’immagine poco gradevole di un soggiorno nella città.

Leggi anche: roma
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi