Ultimo aggiornamento alle 09:40
|

Apertura posticipata delle scuole, il ministro Giannini dice no

"I calendari di inizio lezioni sono già stati deliberati dalle Regioni e il posticipo dell'apertura potrebbe danneggiare le famiglie, nostre vere interlocutrici, dove spesso entrambi i genitori sono impegnati al lavoro".

Con queste parole il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, ha gelato le attese di quanti, come il sindaco di Forte dei Marmi, auspicavano un prolungamento delle vacanze scolastiche per cercare di recuperare, sul fronte turistico, le quote di mercato perdute durante il mese di luglio.

"Ringrazio - dice il ministro - il sindaco Buratti per la lettera che mi ha inviato. Io, come lui, ho potuto constatare le difficoltà create alla stagione turistica dalle cattive condizioni meteorologiche. E però, al sindaco e a quanti in queste ore si concentrano sull’ipotesi di rinviare l’apertura dell’anno scolastico, non posso non ricordare che i calendari con le date di inizio e di fine delle lezioni vengono deliberati dalle Regioni che li hanno già comunicati alle scuole e al ministero in tempo utile per consentire la programmazione delle attività didattiche".

Leggi anche: Mare Italia
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi