Ultimo aggiornamento alle 11:46
|

Costa Smeralda, diminuiscono i vip in arrivo dalla Russia

Complici le tensioni tra Mosca e Kiev, i potenti russi viaggiano di meno e a farne le spese sono soprattutto le località più esclusive della Penisola, prima fra tutte la Costa Smeralda.

La conferma arriva dalle società di servizi locali, come spiega Lastampa.it: "Quest’anno - dicono - dall’Est Europa sono arrivati soltanto sconosciuti: ricchi sì, ma non troppo. I potenti, quelli che ogni anno passavano qui molte settimane e spendevano milioni di euro in pochi giorni, non si sono visti. La maggior parte di loro è rimasta a casa, per non perdere di vista quello che sta succedendo".

E così anche la sorella di Putin, affezionata da sempre a questo tratto di costa sarda, non si fatta vedere, mentre Alisher Usmanov, il patron di Gazprom - il colosso russo del gas - ha ridotto drasticamente le sue ferie sarde.

Assenti anche ministri, diplomatici e altri esponenti dell'oligarchia russa, che solitamente trascorrevano in Costa Smeralda un periodo di vacanze a luglio.

"Il mercato dell’Est europeo ha subito una flessione e questa è ovviamente una conseguenza diretta della guerra in corso tra Russia e Ucraina – spiega il direttore generale di Starwood in Sardegna, Franco Mulas –. Per fortuna il mix di nazionalità di cui si compone la nostra clientela ci ha consentito di recuperare su altri fronti: in Turchia e Germania, così come in Spagna, Francia e Regno Unito".

Leggi anche: costa smeralda
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi