Ultimo aggiornamento alle 11:04
|

Vacanze truffa, un caso anche in Liguria

Un'estate che rischia di passare agli annali come la stagione delle truffe, complice la crisi che spinge gli italiani a cercare spasmodicamente online case vacanza a prezzi stracciati.

Nella mappa delle aree più colpite spicca la Liguria, dove il fenomeno delle seconde case estive è particolarmente diffuso. L'ultima denuncia, scrive lastampa.it, arriva da Finale Ligure, dove una famiglia piemontese è arrivata dopo aver prenotato online e versato una caparra a una fantomatica agenzia torinese, per poi accorgersi che l'alloggio prenotato non esisteva e il proprietario era ovviamente irreperibile.

Ai malcapitati non è restato altro che sporgere denuncia contro ignoti, sapendo che difficilmente i truffatori verranno scovati dal momento che è difficile, per la Polizia postale, risalire a loro. L'offerta, infatti, viene fatta attraverso siti stranieri o sui social network e il pagamento è richiesto con bonifici postali o con carte PostePay, per garantire il ricevente e renderne difficile l'identificazione.

Leggi anche: liguria, Truffe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi