Ultimo aggiornamento alle 11:27
|

Vacanze truffa nel Salento, attivato un servizio di assistenza

L'Adoc della Puglia è in allarme: sono decine i casi di truffa ai danni di turisti segnalati negli ultimi giorni, soprattutto nelle località più famose del Salento, quali Gallipoli e Otranto.

Un fenomeno talmente in crescita da spingere l'Associazione dei consumatori a istituire un numero di telefono, il 333 7860505, attivo fino al 31 agosto per segnalare i casi.

Il raggiro più comune, spiega quotidianodipuglia.it, riguarda le case vacanza: il turista contatta direttamente il presunto proprietario dopo aver letto un annuncio online, concorda il prezzo di affitto e versa l'anticipo su una carta di credito ricaricabile. Quando giunge nel Salento, cerca invano di contattare al telefono il proprietario.

Al danno si aggiunge anche la beffa, dal momento che il malcapitato, con tutta la sua famiglia, deve trovare all'ultimo momento un posto dove dormire.

A parte questi casi più gravi, le irregolarità sono numerosissime: dall'appartamento pagato in nero, senza ricevuta, ai noleggiatori abusivi di ombrelloni e sdraio. L'Adoc sostiene che, in questi primi giorni di attivazione del servizio telefonico, le segnalazioni arrivano, in media, a sei al giorno.

Leggi anche: Puglia, Truffe
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi