Ultimo aggiornamento alle 14:53
|

Londra la città più cara al mondo per i city break

Anche per un semplice city break Londra si conferma la destinazione più costosa del mondo.

Lo conferma lo studio annuale di comparazione prezzi, il TripAdvisor TripIndex Cities, condotto dalla società di ricerca Ipsos Mori. Lo studio confronta il costo di una serata fuori in 48 città chiave nel mondo, prendendo in considerazione i prezzi per due persone durante i mesi di viaggio estivi da giugno ad agosto di un cocktail in un hotel di lusso, una cena, un tragitto in taxi di andata e ritorno e un pernottamento per due in un hotel a quattro stelle.

In base ai dati raccolti, nella capitale britannica una serata fuori con pernottamento in un quattro stelle costa in media 377,40 euro, oltre tre volte il prezzo di un city break nella destinazione più economica al mondo, Hanoi, Vietnam, dove la spesa è di 111 euro. Roma è 32esima nella classifica delle città meno care con un costo complessivo di 240,13 euro e mantiene una posizione simile, ma un costo leggermente più basso rispetto all'anno scorso, quando era 30esima ma con una spesa totale pari a 247,49 euro.

L'Europa continua a dominare la top 10 delle mete più costose con settedestinazioni su dieci, anche se tre destinazioni dell'Est Europa figurano tra le dieci più economiche. Le mete asiatiche conquistano la classifica delle destinazioni più convenienti, con cinque città su dieci.

Leggi anche: TripAdvisor
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi