Ultimo aggiornamento alle 16:48
|

Palmucci, Confindustria Alberghi: "Il comparto ha superato l'esame del primo quadrimestre"

Primo quadrimestre a segno positivo per Confindustria Alberghi.

Secondo i dati dell'associazione, la crescita media del Toc è stata del 4,5  per cento rispetto allo stesso periodo 2013 e del 7 per cento per il revPar.

Nel complesso, mentre nei primi mesi erano le strutture 5 stelle, trainate dal mercato estero, a mostrare le migliori performance, rileva una nota, nei mesi successivi i segnali positivi sono arrivati anche dagli altri segmenti di mercato. A partire da febbraio infatti i 4 stelle, grazie a una politica di contenimento dei prezzi medi, hanno incrementato sia l’occupazione che il revPar.
La battuta di arresto è stata invece maggiormente avvertita dalle strutture downscale che, pur avendo azzardato un leggero incremento delle tariffe, hanno perso sia in termini di occupazione che di ricavo medio per camera disponibile.

“Stiamo assistendo a un progressivo recupero del settore e speriamo questo si traduca in buone performance anche nella stagione estiva - commenta Giorgio Palmucci, presidente di Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. Il comparto ha superato l’esame del primo quadrimestre, avviando un lento miglioramento che speriamo si vada man mano consolidando”.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi