Ultimo aggiornamento alle 16:52
|

HotelTonight, in aumento le pratiche 'green' degli albergatori italiani

Cresce l'attenzione verso l'ambiente da parte degli albergatori italiani. È quanto emerge da un’indagine di HotelTonight, condotta sulle strutture partner.

In Italia le pratiche eco-friendly sono una conquista relativamente recente, dato che sono gli ultimi due anni ad aver registrato un crescente impegno da parte degli hotel nei confronti dell’ambiente: tra gli albergatori intervistati il 50 per cento ha adottato pratiche ‘green’ negli ultimi 24 mesi, mentre appena il 23 per cento applica la logica sostenibile da cinque anni o più. Solo il 4 per cento non ha ancora dotato la propria struttura delle caratteristiche necessarie per gravare meno sull’ambiente.

Le pratiche più comuni risultano essere l’installazione di lampadine a risparmio energetico (94 per cento), seguita dal riutilizzo della biancheria in camera (62 per cento) e dall’uso di prodotti per la pulizia non tossici (58 per cento).

Dall’indagine, infine, risulta che i clienti più ‘green’ sono i tedeschi (65 per cento), seguiti dagli inglesi. Terzo posto per i francesi e quarto per gli italiani.

Leggi anche: HotelTonight
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi