Ultimo aggiornamento alle 19:31
|

Le Méridien Etoile in vendita, transazione da record storico

di Silvana Piana

Parigi capitale delle grandi operazioni nell'hôtellerie.

Mentre i più storici hotel di lusso chiudono per sottoporsi a drastici restyling, anche nel settore delle strutture business è in corso un processo di rinnovamento.
Fa notizia il passaggio di proprietà del Le Méridien Etoile, uno dei più conosciuti e frequentati hotel parigini. Il 4 stelle di Porte Maillot, un gigante da 1.025 camere e 2.500 mq di spazi congressuali, sta viaggiando verso un'egida diversa dall'attuale.

Secondo Le Figaro, l'albergo sarebbe oggetto di una vendita, da parte del fondo di investimento Starwood Capital, per la cifra record di 300 milioni di euro. E il prossimo proprietario dovrebbe ancora di matrice americana, trattandosi di Mount Kellett.
E si tratterebbe della più grossa transazione immobiliare alberghiera mai realizzata in Francia. Sinora la cifra più alta spettava al Mandarin Oriental di rue Saint-Honoré, venduto per 290 milioni di euro, mentre l'Hotel de Crillon era stato ceduto al fondo sovrano dell'Arabia saudita per 250 milioni.

La transazione per Le Méridien Etoile, per la quale sarebbero già stati definiti gli accordi tra le due parti e che prevederebbe la vendita dei muri e l'avviamento commerciale dell'hotel, potrebbe essere firmata entro l'estate.

Sul nome della futura insegna, invece, non ci sarebbero ancora certezze. Stando al quotidiano francese, la Mount Kellet avrebbe già contattato big player della gestione alberghiera del calibro di Accor, Hilton e Marriott.

Leggi anche: Parigi
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi