Ultimo aggiornamento alle 15:55
|

Prigioni e monasteri trasformati in hotel, la formula di Leading

Da ex prigioni, banche e monasteri a hotel di lusso.

È la trasformazione operata da The Leading Hotels of the World per diversificare l'offerta upscale, stupire e attrarre clientela d'élite.

“Il vero lusso è poter vivere esperienze uniche in alberghi unici”, afferma Theodore Teng, presidente e ceo di Lhw, su corriere.it, indicando la strategia del Gruppo che ha l’Italia come destinazione più richiesta e quella che ospita il più elevato numero di alberghi affiliati.

Il segreto dei risultati della società alberghiera, secondo il manager della Leading, sarebbero il servizio personalizzato al massimo, esperienze originali e insolite e strutture con una storia da raccontare. Si va da hotel di design e ville storiche sino a ex banche, monasteri e carceri, ma ci sono anche palazzi imperiali e borghi-resort.

Nella collezione italiana si trovano Castel Monastero, borgo medievale trasformato in hotel di charme, con tanto di piazzetta centrale, chiesetta e stanze distribuite nei casali, il Fonteverde Tuscan Resort & Spa di San Casciano dei Bagni, il Castello del Nero a Tavernelle Val di Pesa e i Bagni di Pisa Palace&Spa, una volta dimore nobiliari.

All’estero invece l’hotel de Rome di Berlino è ospitato in una ex banca, l’Hotel Amigo di Bruxelles in una ex prigione e il The Augustine,  a Praga, in un monastero.

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi