Ultimo aggiornamento alle 15:16
|

UniCredit-Confindustria Alberghi, accordo da 300 milioni per le ristrutturazioni

Trecento milioni per ristrutturare e riqualificare gli alberghi.  

È la cifra stanziata per il rilancio degli investimenti nel turismo a seguito dell’accordo nazionale tra Associazione Italiana Confindustria Alberghi e UniCredit.
L'istituto bancario ha stanziato il plafond per l’erogazione di finanziamenti studiati sulle esigenze degli operatori del turismo, per ampliare, costruire, acquistare, ammodernare strutture alberghiere, rinnovarne attrezzature e arredamenti, rimuovere barriere architettoniche, sistemare impianti e adeguare i materiali alle normative.

I finanziamenti sono personalizzabili e rimborsabili in un massimo di 8 anni per i prestiti di natura chirografaria e di 22 anni per quelli ipotecari.

"L’accordo con UniCredit è strategico per il nostro settore, che deve superare la crisi di questi ultimi anni e attrarre nuovi flussi di turisti - dichiara Giorgio Palmucci (nella foto), presidente Associazione Italiana Confindustria Alberghi -. Una boccata di ossigeno per il comparto alberghiero, che vede in questo strumento finanziario un motore di rilancio per migliorare la qualità dell'offerta anche in preparazione di Expo 2015".

/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi