Ultimo aggiornamento alle 11:30
|

L'hotel del futuro è progettato direttamente dai clienti

Una tecnologia che conquista sempre più l’hôtellerie. Dopo l’app per smartphone che funziona da chiave elettronica per la camera dell’albergo, arriva un’altra importante novità per gli amanti di soluzioni innovative e all’avanguardia.

Si tratta dell'Hotel Schani Wien, proprietà della famiglia Komarek, progettato dal Fraunhofer Institut für Arbeitswirtschaft und Organisation con l'obiettivo di disegnare una sorta di hotel-laboratorio capace di rispondere alle esigenze dei clienti di domani, come si legge su repubblica.it.

Il punto di partenza dello Schani Wien come primo hotel del futuro è infatti proprio la partecipazione degli utenti alla sua stessa costruzione: collegandosi al sito di hrs.com, portale di viaggi d'affari, è possibile rispondere al sondaggio "Partecipa alla costruzione dell'hotel del futuro".

Una sorta di campo, insomma, per sperimentare le soluzioni più svariate, dall'illuminazione a led alle tecnologie innovative per la salute e il benessere.

Cosa aspettarsi da questa innovativa struttura che aprirà a Vienna nel 2014 e sarà operativa dal 2015? Le carte non sono ancora del tutto svelate, ma sembra che dopo il check-in, fatto dal telefono cellulare, ci sarà un service robot a prendersi cura dei clienti e un energybed (un letto del futuro) per rilassarsi dopo il viaggio.

L'ottica market oriented resta in primo piano nelle soluzioni innovative che si stanno sperimentando nel futuro Schani Wien. L'idea è quella di combinare l'atmosfera e lo stile di una classica casa viennese con il più avanzato livello di tecnologie oggi disponibili per i viaggiatori sia per motivi d'affari, sia per turismo.

Leggi anche: hotel
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi