Ultimo aggiornamento alle 16:38
|

La 'tweeterview' di Escarrer, a.d. Melià Hotels: "L'Italia è uno dei miei posti preferiti"

di Oriana Davini

Sviluppo del marchio in Italia, espansione in Oriente e nuove aperture in programma.

Gabriel Escarrer, a.d. di Melià Hotels International, ha scelto il metodo della 'Tweeterview' per comunicare la strategia della catena di hotellerie per il 2014. Il manager ha risposto a un fuoco di fila di domande via twitter con gli hashtag #CEOMelia e #MeliaFitur, inaugurando un esperimento social di forte impatto con la stampa internazionale: d'altra parte, ha cinguettato Escarrer, "siamo la quinta catena di hotel al mondo con più fan su facebook e vi invito a conoscere il socialwave!".

Solo 140 caratteri a risposta, sufficienti al manager per dare un quadro della situazione: il mercato italiano, "uno dei miei posti preferiti" ha risposto l'a.d. al tweet di TTG Italia, offre buone opportunità per le catene internazionali in vista di Expo 2015. Un invito a guardare con attenzione le future mosse di Melià nella Penisola, iniziando dall'inaugurazione, in programma nel 2014, di una struttura del marchio a Siracusa.

Il 2013 si è chiuso in positivo, con 30 nuove aperture e un buon sviluppo su tutti i mercati: il nuovo anno, però, ha obiettivi ambiziosi. Melià ha già firmato per l'apertura di nuovi 56 alberghi e il piano strategico punta all'espansione soprattutto in Asia, America Latina, Europa ed Emirati Arabi, senza dimenticare l'area caraibica. "Guardiamo con interesse a New York, speriamo di avere presto buone notizie in merito", ha annunciato Escarrer.

Leggi anche: Meliá
/* */

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook


Torna su
Chiudi